Novembre 9, 2025

Calt@nissetta InForma

La città Informata

Cantando Sanremo 1951/2025

Un viaggio emozionante tra musica, storia e tradizione ha incantato Caltanissetta con l’edizione speciale di “Cantando Sanremo” 1951/2025, svoltasi lungo il centralissimo Corso Umberto.

L’evento, che ha visto sul palco 20 artisti, ha ripercorso con passione e intensità i 75 anni del Festival di Sanremo, dagli anni ’50 fino ai giorni nostri, raccontando l’Italia attraverso le sue canzoni più amate.

Alla direzione artistica il M° Massimo Galfano, accompagnato dalla straordinaria corista Gioacchina Cottone, che hanno saputo fondere professionalità e calore in una serata indimenticabile. Il pubblico, numerosissimo e partecipe, ha riempito il corso trasformandosi in un vero coro collettivo, cantando insieme agli artisti e al direttore musicale, in un’atmosfera unica di condivisione.

Particolare gratitudine va al Sindaco Walter Tesauro, all’Assessore al Turismo e Spettacolo Salvatore Petrantoni, al Consigliere Fabrizio Di Dio e a tutta l’amministrazione comunale per il prezioso sostegno. Gli stessi, presenti alla serata, hanno condiviso con entusiasmo lo spirito dell’evento, a testimonianza della vicinanza e del sostegno dell’amministrazione.

Un ringraziamento speciale a tutti gli sponsor e ai partner che hanno reso possibile la manifestazione.
La comunicazione è stata curata dall’Ufficio Stampa Eventi e Management Italia, gestito da Flavio Gennaro. Si ringrazia inoltre il direttore di produzione di palco scenico Fabiano Galfano.

“Cantando Sanremo” 1951/2025 si conferma capace di unire generazioni e raccontare 75 anni di storia italiana attraverso le canzoni che hanno fatto sognare milioni di persone.