Novembre 9, 2025

Calt@nissetta InForma

La città Informata

I militari colgono in flagranza di reato alcuni soggetti intenti ad asportare attrezzature edili utilizzate per la ristrutturazione di una chiesa

La Segreteria Provinciale del Nuovo Sindacato Carabinieri di Enna esprime il proprio vivo apprezzamento nei confronti dei militari dell’Aliquota Radiomobile e della Stazione Carabinieri della Compagnia
di Piazza Armerina, per gli arresti in flagranza di reato nei confronti di tre cittadini italiani e il deferimento in stato di libertà di un minorenne.
Su indicazione della Centrale Operativa – a seguito della richiesta formulata da un cittadino al numero di pronto intervento – alcuni militari si recavano in una ex struttura ecclesiastica, attuale sede dell’International Police Association, in cui erano stati segnalati dei soggetti che, dopo avere scavalcato la recinzione muraria e divelto una
grata in ferro posta davanti la porta di accesso, si erano introdotti all’interno.
I carabinieri intervenuti li hanno colti in flagranza di reato mentre erano intenti ad asportare diverse attrezzature edili, utilizzate per la ristrutturazione di una chiesa adiacente alla struttura.
Tutti i soggetti hanno tentato la fuga ma il personale intervenuto li ha prontamente fermati e, una volta arrestati, messi a disposizione dell’autorità giudiziaria.
La Segreteria Provinciale di NSC Enna rivolge i più sinceri complimenti ai militari che, con il loro tempestivo intervento, hanno evitato che l’azione criminosa fosse portata a compimento.
L’auspicio è che il loro operato non passi in sordina e che siano valutate le giuste ricompense affinché si possa alimentare lo spirito operante che contraddistingue i militari.