Screenshot
Pulizia ambientale e sensibilizzazione: appuntamento alle 9:30 nel piazzale antistante il Palacannizzaro
Domenica 28 settembre 2025, a partire dalle ore 9:30, Caltanissetta ospiterà una nuova giornata di impegno ambientale promossa da Plastic Free Onlus, l’associazione che in tutta Italia si occupa di sensibilizzare e agire concretamente contro l’inquinamento da plastica.
Il punto di ritrovo sarà il piazzale antistante il Palacannizzaro, in zona Pian del Lago. L’iniziativa rientra nell’evento internazionale “Sea & Rivers”, che coinvolgerà numerose città italiane e straniere nello stesso weekend, con l’obiettivo di unire le comunità locali in un gesto concreto di tutela del territorio.

La partecipazione è aperta a tutti i cittadini, famiglie, studenti e associazioni. Per motivi organizzativi e assicurativi, è fortemente consigliata l’iscrizione tramite la piattaforma online:
👉 Registrati qui
Info utili
- Ritrovo: Pian del Lago, piazzale antistante Palacannizzaro
- Orario: domenica 28 settembre 2025, ore 9:30
- Referenti locali:
- Salvatore 3331929169
- Rita 3294296162
- Claudia 3290482205
- Ilaria 3285508652
L’evento si svolge con il patrocinio del Comune di Caltanissetta e del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, insieme al sostegno di sponsor e partner locali.
Un’occasione per fare squadra, sensibilizzare e agire concretamente a favore della città, dando un segnale positivo per l’ambiente e per le future generazioni.

More Stories
I soldi non servono a niente
L’Uomo della Sindone e Casa Savoia: conferenza a Caltanissetta sul dono di Re Umberto II alla Chiesa
L’Arte dei Primi