Caltanissetta si prepara a vivere un nuovo appuntamento con la grande rete culturale dei Teatri di Pietra 2025. Venerdì 22 agosto, infatti, il Parco Archeologico Palmintelli ospiterà lo spettacolo Andromeda e Perseo, produzione originale nata per la rassegna e già accolta con entusiasmo a Solunto e in altri siti storici.
L’evento si inserisce in una settimana che conta otto spettacoli distribuiti in sei località siciliane, con titoli che vanno da Agamennomen a Odisseo Superstar, fino al debutto al Castello di Sperlinga con Medusa. Un calendario fitto che conferma la rassegna come punto di riferimento per la valorizzazione del patrimonio archeologico e monumentale dell’isola.

Il Palmintelli, luogo simbolo per i nisseni, è considerato dal direttore artistico Aurelio Gatti «un laboratorio di congiunzione tra enti e comunità», raro esempio di parco archeologico urbano capace di diventare centro di riflessione e partecipazione collettiva.

Il successo della manifestazione, che in tutta la Sicilia sta registrando sold out e grande coinvolgimento, rappresenta anche per Caltanissetta un’occasione importante di crescita culturale e di visibilità.


Altre storie
Archeologia, nuove scoperte dalla nave trovata nel Siracusano.
Palermo in Rosa, Federalberghi Palermo rilancia progetto reinserimento lavorativo delle donne
ANCORA POSSIBILE ISCRIVERSI AL CORSO DI FORMAZIONE GRATUITO SULLA PROMOZIONE DEI TERRITORI