Novembre 9, 2025

Calt@nissetta InForma

La città Informata

San Cataldo ride e si emoziona con “Mio e di mia sorella”

Grande successo per la Compagnia Teatrale Sipario Blu

Una serata di teatro popolare, risate e applausi calorosi ha animato Piazza Calvario con lo spettacolo “Mio e di mia sorella”, commedia brillante in tre atti diretta da Silvio Alaimo. L’appuntamento, inserito nella rassegna teatrale Maschere Nude, ha confermato ancora una volta la vitalità culturale della città e la passione del pubblico sancataldese.

Sul palco la storica Compagnia Teatrale Sipario Blu, che ha dato vita a un intreccio di equivoci familiari e situazioni esilaranti, restituendo con ironia uno spaccato della vita di provincia. Tra i protagonisti anche l’amico Enzo Falzone, applaudito insieme al resto del cast per l’interpretazione brillante e coinvolgente.

Accanto a lui, un ricco gruppo di attori che hanno dato corpo e voce ai personaggi: Davide Calà, Lina Viviano, Angela Scálzo, Maria Teresa Maira, Vincenzo Falzone, Antonio Anzalone, Giovanna Di Mauro, Angelo Ilardo, Rita Blandino e lo stesso regista Silvio Alaimo.

Gli applausi finali, con il pubblico in piedi a salutare la compagnia, hanno suggellato una serata che ha unito tradizione teatrale e socialità, dimostrando ancora una volta quanto il teatro amatoriale sia cuore pulsante della comunità.

Un successo che dà valore al lavoro di Sipario Blu e che rinnova l’appuntamento con il teatro popolare a San Cataldo, capace di riempire le piazze e portare allegria.