Il cartellone del Settembre Nisseno 2025 si arricchisce di appuntamenti musicali di alto livello grazie alla collaborazione con il Conservatorio Statale di Musica “Vincenzo Bellini” di Caltanissetta.
Nell’ambito della quinta edizione del Pietrarossa Academy and Music Festival, che si svolgerà tra settembre e ottobre, sono previsti concerti, masterclass, seminari e momenti dedicati ai giovani talenti, con la partecipazione di docenti e artisti di rilievo nazionale e internazionale.

Un’occasione che, oltre a valorizzare l’attività del Conservatorio, porta dentro il calendario del Settembre Nisseno la musica come strumento di crescita culturale e di condivisione con la città.
L’integrazione delle attività del Conservatorio con le celebrazioni civili e culturali del Settembre Nisseno segna un passo importante: unire tradizione, spettacolo e formazione musicale in un unico cartellone che parla al territorio e ne rafforza l’identità.
L’ingresso agli eventi sarà libero, permettendo così a tutti i cittadini di partecipare a questa stagione che unisce memoria, festa e cultura contemporanea.


More Stories
“IO MIA”. Il 25 Novembre al Margherita la voce di forza, consapevolezza e rinascita
GIORNATA DELLA PREVENZIONE: Commissione “Sanità”, ASP di CL e Ordine dei Medici uniti per la promozione degli screening gratuiti
Plastic Free e USMIA Carabinieri insieme per la riqualificazione del centro storico.